CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2010-11

 

SERPIOLLE-SANGER 3-1

 

Lunedì 28 febbraio 2011

21,00

Sesto (sintetico)

MARCATORI

4st gol Bandinelli
27st gol Sanger
37st gol Bagnai
41st gol Custer



COMMENTO

Il Serpiolle torna in campo dopo il bel pareggio esterno ottenuto sul difficile campo dell'Otto Isole ed affronta la Sanger sul sintetico di Sesto. Il vento che spazza il campo di Sesto rende le giocate aeree più difficili ed infastidisce il pubblico sulle tribune. La partita inizia bene per il Serpiolle che tenta di mettere in difficoltà gli avversari tessendo una fitta ragnatela di passaggi senza però riuscire ad impensierire seriamente l'estremo difensore avversario. Dopo un quarto d'ora giocato in attacco il Serpiolle subisce il ritorno della Sanger che prova a spingere sulle fasce e mette in diverse occasioni in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Gli ospiti però hanno un'unica seria occasione scaturita da un errato retro passaggio di Fibbi. Il primo tempo si chiude in parità zero a zero.

La ripresa si apre col Serpiolle più preciso nei passaggi e più ordinato in campo. Dopo appena quattro minuti arriva il gol del vantaggio di Bandinelli che sfrutta un ottimo passaggio filtrante che lo mette di fronte al portiere avversario. Una volta in vantaggio il Serpiolle commette l'errore di non chiudere la partita, così gli ospiti si riorganizzano e tentano sporadiche sortire alla ricerca del pareggio. Su una punizione dal limite, mentre Borghini stava ancora sistemando la barriera, arriva il pareggio degli ospiti. Quando la gara sembrava incanalata sul risultato di parità un guizzo del Serpiolle consente ai padroni di casa di tornare in vantaggio: Fasulo batte una punizione dalla destra, il portiere avversario respinge e Bagnai insacca colpendo al volo dal limite dell'area con un destro precisissimo. In pieno recupero arriva la terza rete di Custer, grazie ad un cross dalla sinistra che, con una parabola deviata dal vento, inganna il portiere avversario.

Il risultato è giusto per quanto il Serpiolle ha costruito nella ripresa. Gli ospiti sono sembrati una buona squadra ma forse sono poco incisivi in fase conclusiva.

 

Pagelle

5,5 Borghini-Qualche colpa sul gol ospite, poi normale amministrazione
5,5 Fibbi-Molti errori nel primo tempo, poi migliora nella ripresa
6 Facchini-E' tornato il Ministro della difesa, partita senza errori
5,5 Denti-Nel primo tempo paga la lunga assenza, nella ripresa molto meglio
6 Greco-Ancora una buona gara
6,5 Parigi-Ottime giocate sulla fascia; buona prestazione
6,5 Fasulo-Ancora un'ottima prestazione, smista una valanga di palloni
6,5 Bagnai-Ancora un gol ed un'ottima gara
5 Vettori-Serata no. Troppi errori, si rifarà la prossima gara
5,5 Enzini-Troppo spesso in fuorigioco, tenta la conclusione senza successo
6 Bandinelli-Segna il gol del vantaggio e fa salire la squadra

6 Altilio-Da il suo apporto alla vittoria
6 Silla-Ottime giocate e finalmente tira fuori la grinta
6 Custer-Segna un gol (molto casuale) e si sacrifica in più ruoli






Il video della gara