CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2010-11

 

SPORTING 2003-SERPIOLLE 0-2

 

Lunedì 7 marzo 2011

21,45

S. Piero a Ponti (naturale)

MARCATORI

19pt gol Fibbi
1st gol Silla

COMMENTO

Il Serpiolle si reca sul difficile campo dello Sporting 2003, terza in classifica, e fornisce una splendida prestazione che consente di portare a casa meritatamente i tre punti. Il campo dei padroni di casa è in buone condizioni anche se presenta molte irregolarità che non agevolano il controllo di palla. Lo Sporting inizia bene e prova a mettere sotto il Serpiolle senza però recare pericoli alla porta difesa da Borghini. Dopo il primo quarto d'ora si esaurisce la spinta offensiva dei padroni di casa ed il Serpiolle inizia a spingersi con più insistenza in avanti. Dopo aver fallito un paio di occasioni, arriva il gol del vantaggio: Parigi, dopo un'azione insistita sulla fascia sinistra, si porta sul fondo e mette al centro uno splendido pallone che giunge a Bandinelli a centro area, di prima fornisce un'assist a Fibbi che da sinistra colpisce al volo e mette in rete. Prima della fine del tempo il Serpiolle si procura ancora un paio di palle gol che però non riesce a concretizzare, mentre lo Sporting non va oltre un paio di punizioni calciate abbondantemente fuori.

La ripresa inizia con i padroni di casa che battono la rimessa in gioco, palla appoggiata dietro e pressing di Silla che porta via il pallone agli avversari e deposita in rete. Dopo appena quindici secondi il Serpiolle si trova sul due a zero. A questo punto lo Sporting prova a spingere in avanti il proprio baricentro per cercare di riaprire la partita. Il Serpiolle resiste bene senza correre grossi pericoli. Solo sul finire arrivano un paio di occasioni per lo Sporting; sulla prima Borghini si oppone con una splendida parata mentre sulla seconda e Greco si oppone al tiro degli avversari ed impedisce il gol. Il Serpiolle non sfutta alcuni contropiede per errori nell'ultimo passaggio.

Il risultato è giusto e premia la squadra che ha messo in mostra maggior determinazione ed ha creato più occasioni da gol. Nel girone di ritorno il Serpiolle viaggia con una splendida media punti , frutto di tre vittore ed un pareggio. La cosa che fa più impressioni è che i dieci punti raccolti sono stati fatti giocando sul campo della prima e della terza in classifica, oltre alle due vittorie casalinghe contro IUE e Sanger. Per la prima volta nella stagione, il Serpiolle ha più punti, a parità di partite giocate, dello scorso campionato. Da segnalare anche che il Serpiolle ha la terza difesa del campionato.

 

Pagelle

7 Borghini-Un paio di parate da fuoriclasse
7 Fibbi-Un gol e tanta spinta in avanti
6,5 Denti-Sta crescendo dopo i problemi fisici di qualche tempo fa
6,5 Facchini-Primo tempo giocato in maniera sontuosa nonostante un fastidio alla schiena
6,5 Greco-Non sbaglia niente. Strepitoso
7 Parigi-Partita ricca di ottime giocate
7 Nenciolini-Rientra e si mette a disposizione della squadra
7 Bagnai-Ancora un'ottima partita. Esce per un problema alla caviglia
6 Custer-Buona gara nonostante debba ricoprire più ruoli
6 Bandinelli-Un assist e tante buone giocate
7,5 Silla-La miglior partita della stagione con uno splendido gol

Boselli-sv
6 Altilio-Entra mentre il Serpiolle si difende, quindi non può mettersi in mostra
6 Bonafine-Al rientro dopo una lunga assenza
6 Fasulo-Rendimento al di sotto delle ultime gare