CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2010-11

 

SERPIOLLE-FLORENTIA 2010 2-2

 

Giovedì 28 aprile 2011

21,00

Calenzano (sintetico)

18°

MARCATORI

35pt gol Fibbi
22st gol Florentia
23st gol Altilio
27st gol Florentia


COMMENTO

Sul campo di Calenzano è andata in scena una bella partita fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Entrambe le squadre devono rinunciare a diversi giocatori importanti ma riescono a dar vita ad un incontro piacevole e ricco di capovolgimenti di fronte. Il primo tempo è il Serpiolle che fa la partita e gli ospiti si difendono ordinatamente tentando rapide sortite in contropiede. Dopo aver colto una traversa con un tiro da fuori area, Fibbi mette dentro di testa, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, un cross da calcio d'angolo splendidamente battuto da Bandinelli. Si va al riposo col Serpiolle in vantaggio di un gol.

La ripresa inizia col Serpiolle che prova a realizzare la seconda rete ma gli ospiti sono più pericolosi rispetto alla prima frazione di gara. Dopo aver fallito diverse occasioni da entrambe le parti, arriva l'episodio che condiziona la partita: Silla, splendidamente lanciato in contropiede, prova a scavalcare il portiere avversario con un pallonetto. L'estremo difensore, devia la palla ma mentre si trovava fuori area. L'arbitro concede la punizione dal limite e lo espelle. In porta va un suo compagno di squadra. Sulla successiva punizione, Bandinelli coglie l'incrocio dei pali. Gli ospiti, rimasti in dieci, iniziano a macinare gioco e complice il calo fisico di alcuni giocatori del Serpiolle, si rendono pericolosi in diverse occasioni. Il gol del pareggio arriva a metà ripresa dopo una bella azione manovrata, conclusa splendidamente con un tiro da fuori area. Passa un minuto ed il Serpiolle si riporta in vantaggio: Silla crossa un pallone velenoso che il portiere avversario ribatte a fatica. Sulla respinta si fionda Altilio che mette in rete. Il Serpiolle però ha un evidente calo fisico e gli avversari giungono al meritato pareggio dopo solo quattro minuti. Prima della fine entrambe le squadre si mangiano un paio di occasioni.

Il pareggio è il giusto risultato di una partita ben giocata da entrambe le squadre. Complimenti agli ospiti che nonostante l'inferiorità numerica hanno cercato e trovato un risultato positivo.

Pagelle

6 Niccoli-Un paio di buoni interventi
6,5 Bruni-Al rientro se la cava benissimo
6,5 Denti-Deve controllare un avversario tosto ma se la cava bene
6 Facchini-Un liscio nel primo tempo non macchia una buona prestazione
6 Bagnai-Meno brillante del solito, cala sul finire
6 Vettori-Come il suo compagno di reparto finisce le energie a metà secondo tempo
6 Nenciolini-Ha problemi fisici evidenti ma con carattere gioca una buona gara
6,5 Parigi-Pecca di egoismo in qualche occasione ma la prova è soddisfacente
7 Fibbi-Un gol, una traversa e tanta corsa
6,5 Bandinelli-Una traversa ed un assist. Buona gara
6 Custer-Meno lucido del solito

6 Silla-Si mangia un gol fatto, poi procura l'espulsione del portiere
6,5  Altilio-Gol di rapina ed alcune buone giocate
6 Sestini-Torna sulla fascia con alcuni spunti più che buoni
6,5 Greco-Molti anticipi sia di piede che di testa

Il video della gara