CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2010-11

 

SERPIOLLE-S. AMBROGIO 4-0

 

Lunedì 16 maggio 2011

21,00

Sesto (sintetico)

22°

MARCATORI

5pt gol Custer
5st gol Custer
34st gol Bonafine
41st gol Silla

COMMENTO

Ultima partita in casa del Serpiolle, si tratta del "derby" con gli amici del S. Ambrogio. Il Serpiolle si schiera con Niccoli in porta e difesa a tre con Facchini, Bruni e Denti, esterni Fibbi e Bonafine, i tre di centrocampo sono Nenciolini, Vettori e Bagnai, di punta Bandinelli e Custer. Il Serpiolle parte bene e dopo cinque minuti giunge al gol con Custer che gira in rete un ottimo assist di Bandinelli. Una volta in vantaggio il Serpiolle smette di giocare e gli ospiti iniziano ad essere pericolosi. Diventa protagonista Niccoli che almeno in tre occasioni nega il gol alle punte del S.Ambrogio. Il S.Ambrogio coglie anche una traversa con un tiro da fuori area. Si va al riposo col Serpiolle in vantaggio uno a zero ma il S.Ambrogio ha molto da recriminare ed anche il pari starebbe stretto.

Nella ripresa il Serpiolle cambia atteggiamento: smette di fare lanci lunghi e gioca la palla di prima. Questo consente di creare da subito alcune occasioni da gol e dopo cinque minuti Custer raddoppia. Il Serpiolle continua a creare gioco ed al 34 arriva la terza rete dell'ex Bonafine che in contropiede prima calcia sul portiere in uscita, poi ribadisce in rete la respinta. Nel recupero arriva la quarta rete di Silla che da fuori area calcia con precizione sotto la traversa. Per una volta è da sottolineare la prestazione del direttore di gara Gomitoli, che ha arbitrato in maniera impeccabile ed ha fischiato, senza commettere errori, tutti i fuorigioco nei quali sono incappate le squadre.

Il risultato finale è forse troppo largo, ma premia il Serpiolle che nella ripresa ha nettamente dominato il match concedendo poco o niente agli ospiti. Con questa partita il Serpiolle raggiunge quota quaranta punti (tre più dello scorso campionato, ma con due partite in meno). Il campionato si chiuderà mercoledì prossimo a Doccia contro il Castellina.

 

 

Pagelle

8 Niccoli-Partita strepitosa, salva con alcuni miracoli la sua porta
7 Denti-Chiude bene su tutte le ripartenze avversarie
6,5 Bruni-Poco impegnato ma buona gara
6,5 Facchini-Prima in difesa poi a centrocampo sempre efficace
6 Fibbi-Qualche problema fisico non gli consente di incidere sulla gara
7,5 Bonafine-Un gol e tanta corsa sulla fascia
6,5 Nenciolini-Al rientro dopo una lunga assenza non rende come vorrebbe
6 Bagnai-Meno preciso del solito, cresce nella ripresa
6 Vettori-Dovrebbe velocizzare di più l'azione
7,5 Custer-Due gol e tante buone giocate
6,5 Bandinelli-Suo l'assist del gol del vantaggio

7 Pisani-Ottima prova, subito un palo e tante buone giocate
6,5 Chiti-Non trova il gol ma si muove bene
6,5 Sestini-Da sicurezza alla difesa
6 Altilio-Non ha il tempo di mettersi in mostra
7 Silla-Gol bellissimo e ottimi movimenti



Il video della gara