CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2011-12

 

LANCIOTTO-SERPIOLLE 1-1

 

Lunedì 16 gennaio 2012

21,00

Capalle (naturale)

MARCATORI

14pt Ballerini

25pt Fusi

COMMENTO

In una serata fredda sul campo di Capalle, il Serpiolle non va oltre il pareggio. Nonostante un maggior possesso palla ed una buona organizzazione di gioco a centrocampo, le occasioni da gol sono poche e sfruttate male.

Il primo tempo vede una buona partenza del Serpiolle che mette in mostra un buon possesso palla ma fallisce quasi sempre l'ultimo passaggio. Alla prima occasione i padroni di casa colpiscono: Ballerini si libera senza difficoltà di un paio di avversari e da dentro l'area batte l'incolpevole Zanetti. Il Serpiolle si riorganizza e dopo dieci minuti trova il gol del pari con Fusi che ben lanciato in area mette alle spalle del portiere avversario. Prima della fine del tempo il Serpiolle spreca un altro paio di buone occasioni. Si va al riposo in parità: 1 a 1.

Nella ripresa si vede lo stesso copione: Serpiolle che fa più possesso palla e Lanciotto che ci prova in contropiede. Verso la metà della ripresa il Serpiolle cala ed i padroni di casa riescono a procurarsi alcune buone occasioni. Nel Serpiolle buona prestazione di Bagnai e Fusi a centrocampo mentre per il Lanciotto buone cose da parte di Baldessari, anche se spreca un'ottima occasione sul finire del secondo tempo.

Il risultato finale è giusto; nessuna delle squadre ha messo in mostra un gioco tale da poter giustificare la vittoria. Tanto impegno e tanta confusione...

Pagelle

6 Zanetti - Sicuro negli interventi
5,5 Denti-Troppo nervoso, sbaglia alcuni facili appoggi
6 Greco-Se la cava bene
5 Sestini-Troppi errori nei disimpegni
6 Bonafine-Spinge sulla fascia ma non incide come potrebbe
6 Bagnai-Gioca molti palloni
6,5 Fusi-Segna il gol del pareggio
6 Parigi-Buona gara
5,5 Corradengo-Buon primo tempo, cala molto nella ripresa
5 Custer-Non incide
5 Silla-Poco deciso sulle palle che contano

6 Chiti-E' al rientro... bentornato
6 Facchini (Gianni)-Gioca uno scampolo di partita
6 Senatore-Svolge bene il suo compito
6 D'Ambra-Una conclusione appena entrato
6 Paterni-Ottima prova

 

Arbitro: 6,5 Forse il migliore in campo...

 

Alcune immagini del match