CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2012-13

 

SERPIOLLE-Accidental 1-2

 

Lunedì 29 ottobre 2012

21,00

Sesto (sintetico)

Marcatori

32st Bacciotti
42st Bacciotti
45st Chiti

COMMENTO

E' veramente difficile trovare le parole giuste per commentare questa partita. Il Serpiolle gioca una gara convincente di fronte ad un avversario messo bene in campo e con ottime individualità. Il risultato finale premia gli ospiti che sono riusciti a concretizzare un paio di contropiede sul finire di gara mentre il Serpiolle, pur avendo prevalso nel possesso palla, è riuscito a segnare solo a partita quasi terminata.
Il primo tempo, dopo l'iniziale fase di studio, vede il Serpiolle più intraprendente e gli ospiti operare prevalentemente di rimessa. Il gioco espresso dalle due squadre è piacevole ma le occasioni da gol non sono moltissime. L'Accidental va vicino al gol con una rovesciata di Focci che sfiora la traversa della porta difesa da Zanetti. Il Serpiolle va al tiro più volte ma non centra quasi mai la porta difesa da Monini. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Inizia la ripresa ed il Serpiolle continua a fare la partita mentre gli ospiti si limitano a contenere e tentare qualche sortita in contropiede. Nel corso del secondo tempo avvengono due episodi dubbi: il primo vede Fusi steso in piena area di rigore mentre era pronto a calciare a rete. L’arbitro lascia correre ma il fallo è parso netto (dalla tribuna si è sentito nettamente il rumore dell’impatto della scarpa sulla gamba di Fusi). Poco dopo è l’Accidental a reclamare il rigore per un presunto fallo di mano di Custer. In questo caso, sentito negli spogliatoi a fine gara, Custer ha dichiarato di essere stato colpito al volto dal pallone e poi la palla gli è carambolata sulle braccia. Anche in questo caso l’arbitro non ha fischiato la massima punizione. Il Serpiolle è messo meglio fisicamente e prova a far sua la partita ma gli ospiti non ci stanno e ogni tanto si affacciano nella metà campo avversaria. Quando la partita sembra destinata al risultato di parità, a soli otto minuti dalla fine, Bacciotti porta in vantaggio i suoi sfruttando nel migliore dei modi l’ennesimo contropiede. Il Serpiolle si lancia in attacco e sfiora il pari in numerose occasioni ma la scarsa precisione al tiro impedisce il raggiungimento del pari. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ed al secondo minuto gli ospiti raddoppiano ancora con Bacciotti abile a sfruttare una veloce ripartenza. La partita è ormai decisa anche se negli ultimi secondi arriva il gol di Chiti che colpisce di testa un corner di Fusi.
Il risultato finale premia la squadra che ha sfruttato meglio le occasioni da gol avute ma penalizza eccessivamente il Serpiolle che ha giocato un’ottima partita.

Pagelle

5,5 Zanetti-Alterna ottime parate a prese insicure.
7 Custer-Ottima prestazione. Copre bene gli spazi, chiude su tutti gli avversari.
7 Chiti-Si porta in avanti un paio di volte e segna un bel gol di testa.
6 Bruni-Deve migliorare quando la squadra deve ripartire.
6,5 Fibbi-Ottimo rientro dal primo minuto. Deve migliorare la condizione fisica, poi tornera ad essere incisivo.
7 Bonafine-Partita di qualità e quantità. E' il padrone della fascia ed il suo avversario fatica a contenerlo.
6 Bagnai-Sbaglia appoggi facili ma illumina spesso il gioco con lanci precisi per le punte
6,5 Fusi-Ancora non è sui livelli dello scorso anno ma la qualità si vede.
7 Parigi-Ancora un'ottima prestazione, peccato non arrivi il gol.
5,5 Silla-Si vede poco e non incide sul match.
6 Arnetoli-Troppo egoista: potrebbe servire di più i compagni di reparto anziche intestardirsi nei dribbling.

Senatore s.v.
5,5 Dambra-Fuori condizione. Ha i mezzi per fare di più ma la forma è lontana.
Bondi s.v.
Bandinelli s.v.
Falugiani s.v.
5,5 Paterni-Peccato, potrebbe spaccare le difese avversarie ma sbaglia l'approccio tattico e non riesce mai a trovare un tiro pulito.

Arbitro: 5,5 Nega un rigore netto per fallo su Fusi. Per il resto non sbaglia quasi mai.

 

Alcune immagini del match