CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2012-13

 

Calabroni-SERPIOLLE 1-0

 

Giovedì 8 novembre 2012

21,30

Galluzzo (sintetico)

Marcatori

41pt Sorrentino

COMMENTO

Seconda sconfitta consecutiva per il Serpiolle che sul campo del Galluzzo si fa superare dai padroni di casa per uno a zero. Il Serpiolle del primo tempo non riesce ad esprimere il gioco mostrato nelle prime due uscite di campionato. I padroni di casa approfittano della scarsa vena del Serpiolle e spingono con maggior convinzione. In porta per il Serpiolle fa l’esordio Paolo Mercatelli che però, dopo solo un quarto d’ora di gioco è costretto ad uscire per uno scontro di gioco con Lezzerini. Nonostante il maggior possesso palla i Calabroni non “pungono” (lo so, battuta scontata), ma passano in vantaggio nel corso del recupero del primo tempo: Chiti perde palla a centrocampo, sulla ripartenza dei padroni di casa Zanetti esce e rinvia corto sui piedi di Sorrentino che da centrocampo spedisce in gol.
Il secondo tempo vede il Serpiolle nettamente più in partita. I padroni di casa ogni tanto si fanno vedere in contropiede. Il protagonista della partita diventa Lorenzo Giudici che con le sue parate salva più volte il risultato. A metà ripresa l’occasione più grossa per il Serpiolle: Fusi batte un angolo e Chiti colpisce di testa. Giudici è battuto ma un suo compagno respinge (il piede destro del giocatore è sulla linea di porta ed il sinistro, col quale colpisce la palla, forse impatta il pallone quando questo è già entrato in rete). L’arbitro non era posizionato bene e decide di non assegnare il gol. Chiti protesta con veemenza e viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, il Serpiolle continua a premere e si procura ancora un paio di palle gol. Nel finale l’arbitro ristabilisce la parità numerica fra le squadre espellendo Romoli per un fallo violento su Fusi. A pochi minuti dalla fine i padroni di casa vanno in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco (molto dubbio).

Forse il risultato più giusto sarebbe stato un pari ma i padroni di casa hanno giocato meglio il primo tempo ed hanno approfittato degli errori commessi dal Serpiolle.

 

Pagelle

s.v. Mercatelli-Esce dopo pochi minuti per uno scontro con un avversario
6 Custer-Ottima prova nel primo tempo quando dirige la difesa; meno incisivo nel secondo tempo quando viene spostato in avanti
5 Senatore-Alterna ottimi anticipi ad errori in fase di impostazione
4 Chiti-Perde la palla in occasione del gol e si fa espellere per offese all'arbitro
5 Bonafine-Poco incisivo rispetto alle altre partite giocate in stagione
5 Fusi-Primo tempo da dimenticare, sbaglia passaggi facili e non è mai in partita. Molto meglio nel secondo tempo
5 Bagnai-Primo tempo da scordare, anche lui migliora nella ripresa
5 Parigi-Si fa trovare spesso libero sulla fascia ma non si rende mai pericoloso
5,5 Arnetoli-Non riesce a trovare gli spazi per inserirsi e non incide come potrebbe
5 Silla-Poco lucido nelle conclusioni e prevedibile nei movimenti
5,5 Bandinelli-Tiene palla e fa salire la squadra ma non trova mai una conclusione pulita

4,5 Zanetti-Sbaglia l’uscita in occasione del gol avversario; non sempre preciso nelle uscite
s.v Paterni
5,5 Bruni-Bene in fase di chiusura ma troppo lento nelle ripartenze
5,5 Bondi Rossi-Entra nel finale e cerca di portare qualche pericolo alla porta avversaria, ma le conclusioni non sono precise

 

Arbitro: 6 Si lascia intimidire dal pubblico ma nel complesso arbitra bene.

 

Alcune immagini del match