CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2012-13

 

Sancat-SERPIOLLE 5-4

 

Martedì 26 marzo 2013

21,30

Romagnoli (sintetico)

Marcatori

4pt De Mattia
8pt Del Moro
12pt Manigrasso
4st Moggi
6st Paterni
12at Arnetoli
21st Paterni
29st Manigrasso
34st Bandinelli

COMMENTO

Partita ricca di gol quella fra Sancat e Serpiolle. Il match inizia con quasi un'ora di ritardo a causa dell'arbitro. Forse questo crea un calo di concentrazione nel Serpiolle che per metà del primo tempo è irriconoscibile ed i padroni di casa ne approfittano segnando tre gol nei primi dodici minuti. De Mattia, Del Moro e Manigrasso mettono in gol le occasioni che la difesa del Serpiolle concede loro. Il Serpiolle, dopo le tre sberle sembra avere una reazione che porta ad un paio di conclusioni splendidamente annullate dall'estremo difensore avversario Mateuzzi. Prima della fine del tempo Custer si fa respingere da Mateuzzi un rigore concesso dal direttore di gara per un netto fallo su Fontanelli. Si va al riposo col Serpiolle sotto per tre reti a zero.

Dopo soli quattro minuti dall'inizio della ripresa i padroni di casa vanno ancora in gol Moggi che mette dentro dal limite. La partita sembra ormai chiusa ma il Serpiolle inizia a giocare e costringe gli avversari a difendersi. Nel giro di un quarto d'ora vanno in gol per il Serpiolle Arnetoli e due volte Paterni. Proprio mentre il Serpiolle sembra poter arrivare al pareggio, Mercatelli commette una papera che consente alla Sancat di tornare sul doppio vantaggio. Bandinelli mette dentro il quarto gol per i suoi. Sul finire il Serpiolle ha un paio di occasioni per arrivare al pareggio ma la scarsa precisione al tiro vanifica i tentativi.

Il risultato finale premia la caparbietà dei padroni di casa che grazie ad un primo tempo convincente porta a casa l'intera posta. Il Serpiolle gioca solo il secondo tempo ed è troppo poco per fronteggiare una buona squadra come la Sancat. Migliore in campo Duccio Moggi, autore di un gol e due assist.

Pagelle

Difficile dare i voti a questa partita... diciamo che il primo tempo tutta la squadra merita 4 mentre nella ripresa il voto è 6,5.

Mercatelli
Custer
Denti
Chiti
Fontanelli
Bagnai
Nenciolini
Topini
Fibbi
Paterni
Dambra

Borghini
Parigi
Arnetoli
Bandinelli


Arbitro: 6,5 Tutto perfetto tranne che per il recupero del secondo tempo... troppo pochi tre minuti per tutte le interruzioni che ci sono state

 

 

Le immagini del match non sono disponibili