CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2012-13

 

SERPIOLLE-Atletico Impruneta 1-2

 

Lunedì 10 dicembre 2012

21,00

Sesto (sintetico)

Marcatori

34pt Gagli
7st Dambra
24st Aramini

COMMENTO

Dopo quattro giornate positive il Serpiolle perde contro l'Atletico Impruneta una partita che ha giocato bene solo nella ripresa. Nel primo tempo il Serpiolle gioca con poca grinta mentre gli avversari mettono in mostra più decisione e convinzione. Nonostante questo però il Serpiolle rischia solo su un paio di palle inattive grazie alle quali gli ospiti arriva a colpire di testa indisturbati in area di rigore. Il gol del vantaggio dell'Impruneta arriva su calcio piazzato per una punizione concessa da Denti che non è riuscito a liberarsi del pallone ricevuto da Silla. La trasformazione di Gagli è perfetta e batte Zanetti. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per uno a zero.

Nella ripresa il Serpiolle rientra in campo più determinato e mette sotto gli ospiti che tentano solo qualche sortita in contropiede. Dopo solo sette minuti Dambra rimette le cose in parità con un tiro da fuori area che batte Iacomelli. Verso la metà del tempo, gli ospiti tornano in vantaggio con Aramini che conclude in rete un'azione viziata da un netto fallo su Senatore. Poco dopo l'arbitro concede al Serpiolle un rigore per un fallo su Corradengo che Fusi si fa parare da Iacomelli. A questo punto l'arbitro si fa sfuggire la partita di mano non sanzionando i ripetuti falli dell'Atletico Impruneta che prima costringono ad uscire Fusi (caviglia) e poi stendono Denti. A fare le spese sono Senatore e Silla espulsi per fallo di reazione il primo e per proteste il secondo.

Il risultato premia immeritatamente gli ospiti che avrebbero dovuto giocare in dieci per gran parte dell'incontro ed invece sono stati più volte graziati dal direttore di gara.

 

Pagelle

6 Zanetti-Incolpevole sui gol; per il resto tutto ok
5,5 Bondi Rossi-Troppo timoroso, deve crescere in personalità
5,5 Denti-Il suo unico errore concede la punizione del primo vantaggio ospite
6 Senatore-Ottima la grinta messa in mostra
5,5 Silla-Meno incisivo rispetto le ultime apparizioni
6 Bagnai-Esce dopo pochi minuti per un brutto fallo avversario
6 Fusi-Martoriato di falli è costretto ad uscire all'ennesimo brutto intervento
6 Nenciolini-Chiude gli spazi al suo avversario e si propone nelle ripartenze
6 Pecchiai-Buona prestazione prima a sinistra poi a destra
6 Dambra.Trova un bel gol e si muove bene
5,5 Paterni-Non riesce mai a trovare una conclusione pulita

6 Mercatelli-Entra al posto di Fusi in un ruolo non suo
s.v. Borghini
6 Fibbi-Spinge molto sulla fascia e mette al cemtro alcuni palloni interessanti
5,5 Corradengo-Poca grinta e troppi errori. Può e deve far meglio

Arbitro: 4,5 Tollera gli interventi rudi degli ospiti e punisce le proteste. Gli sfugge la partita di mano. Pessima prestazione.

 

 

Alcune immagini del match