CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2012-13

 

Atl. Impruneta-SERPIOLLE 3-1

 

Lunedì 8 aprile 2013

20,45

Impruneta (naturale)

Marcatori

37pt Andreoni
1st Karamayan
14st Karamayan
41st Arnetoli (R)

COMMENTO

Ancora una sconfitta per il Serpiolle che sembra aver smarrito la grinta e la voglia di vincere messa in mostra ad inizio di stagione. Il terreno di gioco si presenta pesante ma ottimo per una partita di calcio. I padroni di casa sono più determinati e si presentano più volte nella metà campo del Serpiolle ma Mercatelli non deve compiere grossi interventi. I tre episodi decisivi del primo tempo si verificano tutti sul finire. Custer viene espulso al minuto 35 per fallo da ultimo uomo. Sulla successiva punizione, Mercatelli para ma la respinta finisce sui piedi di Andreoni che mette dentro (forse partito in fuorigioco). Prima della fine del tempo arriva l'espulsione di un difensore dei padroni di casa per fallo da dietro su Parigi.

Nella ripresa arriva dopo appena venti secondi il raddoppio dell'Impruneta. Sbandamento della difesa del Serpiolle e Karamayan la mette dentro. Sempre lo stesso giocatore, dopo pochi minuti segna la sua doppietta personale con un tiro dal limite. I padroni di casa vanno più volte vicini al gol ma la scarsa precisione al tiro o l'abilità di Mercatelli impediscono la realizzazione. Prima della fine del match arriva il gol della bandiera segnato dal solito Arnetoli su rigore.

Il risultato è giusto e premia la squadra che ha giocato meglio ed ha messo in mostra migliori trame di gioco. Deprecabile l'atteggiamento dell'allenatore dei padroni di casa che a risultato acquisito non è riuscito a tenere a freno la lingua ed ha avuto un atteggiamento provocatorio nei confronti di alcuni giocatori avversari. In questa occasione l'arbitro ha commesso forse il vero unico errore della partita non comminando l'espulsione.

Pagelle

6 Mercatelli
6 Denti
4,5 Custer
5 Senatore
5 Parigi
6 Bagnai
6 Fontanelli
6 Silla
6 Nenciolini
6 Arnetoli
6 Dambra

s.v. Borghini
6 Fusi
5,5 Paterni
6 Topini
6 Fibbi
6 Bondi
5,5 Bandinelli


Arbitro: 6 Qualche decisione non corretta ma nel complesso arbitra bene

 

 

Alcune immagini del match