CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2012-13

 

La Vedetta-SERPIOLLE 2-1

 

Martedì 8 maggio 2013

21,00

Sesto (sintetico)

19°

Marcatori

3pt Stefani
34pt autogol Mercatelli
11st Silla

COMMENTO

I padroni di casa de La Vedetta si impongono sul Serpiolle al termine di un incontro combattuto, dominato un tempo per parte. Nel primo tempo molto meglio La Vedetta che costringe il Serpiolle nella propria metà campo. Il primo gol arriva dopo pochi minuti grazie ad una conclusione da fuori area di Stefani che sorprende Mercatelli. Il Serpiolle accusa il gol e gli avversari ne approfittano per aumentare la pressione. Col passare dei minuti però il Serpiolle migliora le sue trame di gioco ed inizia ad affacciarsi con più insistenza nella metà campo avversaria. A cinque minuti dalla fine del primo tempo accade l'episodio che condizionerà tutta la partita: Persico calcia una punizione da sinistra, la palla dopo aver colpito il palo rimbalza su Mercatelli che successivamente allontana. L'arbitro convalida la rete anche se la sensazione è che la palla non abbia varcato la linea di porta.

Nella ripresa il Serpiolle cerca con più insistenza il gol e dopo alcuni minuti Silla mette dentro di testa un perfetto cross dalla sinistra di Fibbi. Dopo poco Fibbi calcia da centro area a botta sicura ma l'estremo difensore avversario compie un ottimo intervento e mette in corner. Il Serpiolle continua a spingere sino alla fine del match ma il risultato non cambia.

Il risultato sembra eccessivamente generoso per La Vedetta ed in campo non si è vista la differenza di punti in classifica che separa le due squadre.

Pagelle

6 Mercatelli
6 Denti
6,5 Custer
6 Chiti
6,5 Fibbi
6,5 Nenciolini
6,5 Fontanelli
7 Silla
6 Bonafine
6,5 Arnetoli
6 Bandinelli

s.v Borghini
6,5 Bondi
6 Bagnai
s.v Parigi
s.v Fusi



Arbitro: 5 Sbaglia due decisioni fondamentali (secondo gol e rigore non concesso). Il primo è clamoroso, il secondo è perdonabile.

 

 

Alcune immagini del match