CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2015-16

 

SERPIOLLE - Misericordia 2-6

 

Lunedì 2 novembre 2015

21,00

Sesto Fiorentino (sintetico)

13°

Marcatori

5pt Carosi
7pt Morganti
20pt Carosi
30pt Giotti
31pt Filippini
17st Papaianni
26st Morganti
32st Bolognesi

COMMENTO

Il Serpiolle non è più la squadra brillante dello scorso anno, quindi affrontare un'ottima squadra come la Misericordia si sapeva che non sarebbe stato facile. Se a questo si aggiunge l'assenza di ben otto giocatori, l'impresa di portare a casa qualche punto appare più difficile. Gli ospiti partono bene e mettono subito sotto pressione il Serpiolle. Dopo appena cinque minuti arriva il primo gol grazie a Carosi che deve solo spingere all'altezza dell'area piccola un pallone proveniente dalla sua sinistra. Passano due minuti e da corner arriva il raddoppio di Morganti che di testa devia in rete. La terza rete la mette dentro ancora Carosi che approfitta di una mezza papera di Diani. La quarta rete arriva alla mezz'ora grazie a Giotti con un bel tiro da fuori area che si insacca alla destra di Diani. La quinta rete la segna Filippini su assist di Carosi che supera Custer con facilità (Alessio ha giocato con una costola incrinata ed alla fine del tempo è costretto ad uscire). Si va al riposo col Serpiolle sotto cinque a zero.

Nella ripresa il Serpiolle, non avendo più niente da perdere, gioca con più tranquillità e riesce a costruire alcune buone occasioni. Poco dopo il quarto d'ora Papaianni mette dentro su assist di Bonafine. Passano pochi minuti e gli ospiti segnano ancora con Morganti che calcia a rete da fuori area e approfitta della papera di Diani che si fa scavalcare dal tiro non irresistibile. L'ultimo gol della serata lo mette dentro Bolognesi servito splendidamente da Papaianni.

Il Serpiolle, pur con tante assenze, entra in campo poco convinto e di fronte alla determinazione degli avversari oppone poca resistenza. Gli ospiti riescono a segnare cinque gol in trenta minuti... Occorre cambiare atteggiamento per poter affrontare con serenità il resto del campionato.

Pagelle

4,5 Diani-Fra alcuni ottimi interventi inserosce un paio di papere
7 Senatore-Il più determinato dei suoi, tanta grinta al servizio della squadra
5 Custer-Gioca con una costola incrinata, alla fine del primo tempo deve uscire
4,5 Fibbi-Fuori condizione perde molti duelli individuali
5 Parigi-Poco determinato e senza cattiveria (sportiva)
6 Salierno-Buone incursioni quando si spinge in avanti
5 Bagnai-A centrocampo non riesce ad arginare la foga degli ospiti
6 Falugi-Mette grinta e dinamismo ma non basta a fermare le folate avversarie
4,5 Silla-Impalpabile e fuori condizione. Deve dare di più
6,5 Papaianni-Un gol, un assist e tanta corsa
5,5 Paterni-Prova un paio di conclusioni ma non trova la porta

6,5 Bolognesi-Oltre al gol molta corsa sulla fascia
6 Bonafine-Un assist ed alcune buone giocate

7 Arbitro-Praticamente impeccabile, non sbaglia niente

 

Alcune immagini del match