CAMPIONATO AICS SERIE B/2
STAGIONE 2015-16

 

SERPIOLLE - Rinascita Doccia 1-1

 

Lunedì 18 gennaio 2016

21,00

Sesto Fiorentino (sintetico)

Marcatori

7st Lastrucci
31 st Bolognesi

COMMENTO


Pareggio fra due ottime squadre rovinato dal brutto finale di gara. I presupposti per vedere una bella partita c'erano tutti, due squadre in salute, terreno di gioco perfetto, temperatura non eccessivamente bassa. Sin dalle prime battute di gioco le due squadre non si risparmiano e fra contrasti duri ed entrate decise la partita è bella ed offre molte emozioni. I due portieri sono protagonisti della serata con ottimi interventi che neutralizzano le conclusioni avversarie. Lucchesi è reattivo sulle conclusioni di Bolognesi e Paterni mentre Fera è strepitoso in almeno quattro occasioni. Il primo tempo si chiude con le squadre bloccate sullo zero a zero.
Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio dopo sette minuti: Paterni tenta di servire Senatore con un colpo di tacco, la palla viene intercettata e servita a Lastrucci sulla linea di metà campo che parte e supera in velocità Chiti e Nenciolini. Una volta in area di rigore calcia di destro e mette in rete alla sinistra di Fera. Il Serpiolle accusa il gol e ci mette qualche minuto a riorganizzarsi. Dopo la metà del secondo tempo la pressione verso la porta ospite aumenta ed il gol del pareggio definitivo arriva a nove minuti dal termine: Forza controlla male un pallone in area e Bolognesi è lesto a calciare di collo scaraventando la palla alle spalle di Lucchesi. Il pareggio è sicuramente il risultato più giusto.
Deprecabile invece il comportamento delle due squadre una volta terminata la partita. L'episodio più rilevante vede Forza urtare violentemente alle spalle Bolognesi. Ricoverato in ospedale per il trauma subito, dovrà portare il collare per diversi giorni e sottoporsi ad ulteriori accertamenti.

PAGELLE

8 Fera-Alcuni interventi hanno salvato il risultato
6,5 Fibbi-Subisce tanti falli ma si fa rispettare
6,5 Denti-Buone chiusure, non si lascia intimorire dagli avversari
6 Chiti-In affanno nella chiusura del gol ospite
6,5 Senatore-In queste partite si esalta
6 Nenciolini-Deve imparare a tenere a freno la lingua
6,5 Falugi-Più quantità che qualità, nel complesso prova più che positiva
6 Silla-Poco efficace nel ruolo di prima punta, ancora la forma fisica è lontana
7,5 Bolognesi-Un gol bellissimo, un paio di ottime conclusioni
6 Topini-Non riesce a scatenare la sua forza fisica
6 Paterni-Conclusioni poche e poco precise

s.v. Diani
6,5 Bonafine-Il suo ingresso aumenta il dinamismo sulla fascia
s.v. G. Macchioni
6 Parigi-La partita “maschia” non favorisce il suo gioco

6 Arbitro-Il pessimo comportamento delle due squadre lo mettono in difficoltà

 

Alcune immagini del match